Per voi e i vostri invitati sarà interessante creare degli angoli unici nel luogo del ricevimento perché rendano le vostre nozze originali e indimenticabili.

Un matrimonio non deve per forza concentrarsi in soltanto due punti principali: cerimonia e banchetto di nozze.
A chi piacesse l’idea, potrebbe organizzare vari punti da fare scoprire agli invitati: ne resteranno senz’ altro stupefatti e gradevolmente sorpresi.  Scopriamoli insieme:

L’angolo delle bibite: Si può posizionare in qualche punto vicino al luogo della cerimonia o accanto al banchetto. Un esempio? Un tavolino con delle bevande rinfrescanti per i giorni più caldi, decorato secondo il tema e i colori delle nozze. Qualche messaggio di benvenuto e magari una foto degli sposi e il gioco è fatto. • • L’angolo Photobooth: È il protagonista indiscusso dei molti matrimoni che si organizzano negli ultimi tempi. Aggiungete qualche piccolo oggetto per il travestimento divertente degli ospiti e un fondo perché le foto appaiano più pensate. Per la decorazione dello sfondo potete anche usare pompon di seta, nastri o qualsiasi riferimento alle decorazioni nuziali.
• L’angolo dei regali di nozze: Invece di tenerli nascosti fino al momento di distribuirli, potrete posizionare i vostri regali per gli invitati in un punto ben preciso. Segnalando il regalo di ognuno con un cartellino, sarà più facile per gli invitati prendersi quanto loro spetta, senza dover aspettare la distribuzione da parte degli sposi.
L’angolo dei ricordi: Potrete allestirlo come meglio credete. Per rendere ancora più partecipi i vostri cari, potrete, ad esempio, appendere delle foto che hanno caratterizzato vari momenti della vostra vita con loro, su una corda tra due alberi, o colonne o pilastri. Altre idee: foto vecchie di nozze di famiglia, foto dei nonni e dei genitori da piccoli.
Il chill out: Un angolino idilliaco che inviti al riposo sarà una vera e proprio benedizione. Grossi cuscini, poltroncine confortevoli, tavolini bassi, un sofà… sarà questa una zona appartata del banchetto, dove i vostri ospiti potranno riposarsi un po’ e allontanarsi dai rumori, le grida, le risate. Approfittate, se il luogo è all’aperto, di sistemare qui l’angolo fumatori.
L’angolo del libro delle firme: Anche il guestbook può essere una buona occasione per allestire un angolino dedicato. Mettete un tavolinetto con tutto il necessario perché gli invitati possano lasciare un loro ricordo, si facciano una foto, scrivano delle frasi, lascino un bigliettino e completino il libro che avete preparato pensando a loro con affetto.

In ognuno degli “angoli” che volete allestire mettete dei cartellini spiritosi spiegando l’uso. Per molti invitati questa sarà una novità e non sarà male spiegare bene di che cosa si tratti perché possano gioirne al massimo.

Paola Grieco, matrimonio.com